28 Marzo 2024
percorso: Home > News > News Generiche

Delegazione da Santa Gemma al Congo per gli aiuti alla popolazione

20-10-2022 15:53 - News Generiche
Al via oggi (20 ottobre) il viaggio della Misericordia insieme alle suore della congregazione missionaria
Oggi (20 ottobre) sono partiti per la Repubblica Democratica del Congo, Paolo Lera, confratello della Misericordia Santa Gemma insieme alla madre generale suor Elisabetta e Suor Marina della congregazione missionaria delle sorelle di Santa Gemma. Tutto questo è possibile grazie a Hic Sum (Eccomi) il progetto di Spazio Spadoni nato per la diffusione nel mondo dell’esperienza di misericordia. Le sorelle di Santa Gemma da anni sono presenti in Africa ed ora grazie alla collaborazione con Spazio Spadoni e all’impegno di suor Jacqueline che diversi mesi fa ha fatto un’esperienza formativa all’interno della Misericordia di Santa Gemma è nata anche una solida realtà di volontariato a Kavimvira, che ogni giorno, insieme ai volontari congolesi, porta aiuto alla popolazione locale, mettendo in pratica le opere di misericordia.