27 Settembre 2020
percorso: Home > News > News Generiche

Innaugurazione nuova sede

10-12-2018 12:42 - News Generiche
Sabato 8 dicembre in una splendida giornata di sole è stata inaugurata la nuova sede della Misericordia S. Gemma Galgani ubicata a Camigliano (Lu) in Via Stradone di Camigliano 47/49/51. Alle ore 15.00 è iniziata la cerimonia con la benedizione dei locali da parte del Corettore don Emilio Citti che ha ricordato a tutti, durante il rito, la necessità di pregare affinché sempre più persone si sentano chiamate a dare un contributo generoso e gratuito per la propria comunità. A seguire Gianfranco Rosi, Governatore uscente e Governatore che ha traghettato la Misericordia dalla sua fondazione a questo importante traguardo, ha fatto un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che in questi anni e nelle modalità che ritenevano più opportune, ci hanno accompagnato e sostenuto, fino all’apertura della nuova sede. Claudio Romiti, Governatore di recentissima nomina (avvenuta in data 6/12/2018) ha preso la parola ringraziando tutti per il cammino fino ad oggi percorso e tracciando obiettivi e progetti per il prossimo futuro con l’augurio che si aprano nuovi scenari, opportunità e prospettive. Il rituale taglio del nastro e lancio dei palloncini hanno aperto le porte dei locali della Misericordia affinché fosse visitata al suo interno per visionare le nuove ricollocazioni di uffici, sala per i volontari, 118, infermeria, sala riunioni ecc. ecc. Il Sindaco del Comune di Capannori, presente alla cerimonia al termine del suo saluto, ha consegnato personalmente a Gianfranco Rosi una targa di ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni ed ha trovato parole di incoraggiamento e di sostegno per la sfida che ci impone la realizzazione di questa nuova sede. I volontari, insieme ad un caloroso abbraccio, hanno voluto lasciare anche loro un segno di riconoscimento al Governatore Rosi con una targa ricordo che riportava una dedica ricca di affetto e stima. La giornata si è conclusa con il tradizionale taglio del dolce e un brindisi di buon auspicio.